AVVERTENZE


Secondo l'articolo 50 del codice della strada, le biciclette " ... sono veicoli con due o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; ... ".
Il ciclista conducente è quindi responsabile della corretta conduzione e dell'uso appropriato del mezzo: egli è tenuto ad osservare tutti i codici, le regole comportamentali e le prassi atte a preservare la propria ed altrui sicurezza.


I dispositivi Evo-Bike sono dispositivi di ausilio per l'utilizzo della bici, quindi, durante il loro utilizzo, nulla cambia: il ciclista conducente è tenuto, sempre e comunque, a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni in vigore dettate sia dal codice nazionale della strada che dai vari regolamenti comunali territorialmente competenti in materia di mobilità.




I dispositivi Evo-Bike sono da utilizzarsi solo ed esclusivamente da parte di persone adulte maggiorenni capaci di intendere e di volere e nel pieno delle proprie capacità mentali: il dispositivo è quindi assolutamente non compatibile con utilizzatori in stato di ebbrezza, sotto l'effetto di droghe e/o psicofarmaci, e, in generale, con chiunque si trovi in condizioni psico/mentali, permanenti o transitorie, tali da non essere in grado di valutare obiettivamente i rischi e i pericoli derivanti dall'uso dei dispositivi stessi.


A seconda della configurazione adottata, nelle fasi di partenza e di arresto, durante la normale conduzione, nonchè nei momenti di sosta, i dispositivi Evo-Bike offrono al ciclista conducente un supporto più o meno significativo per il mantenimento dell'equilibrio verticale per l'intero sistema uomo-mezzo;
tuttavia i dispositivi sono per loro natura dispositivo d'ausilio: i dispositivi Evo-Bike non sostituiscono il ciclista conducente nelle manovre di conduzione, nè tantomeno prevengono e/o correggono gli effetti generati da comportamenti poco disciplinati.


!!! ATTENZIONE !!!
LE PRESTAZIONI DEL DISPOSITIVO DIPENDONO IN MANIERA DETERMINANTE DALLE CONDIZIONI DEL MANTO STRADALE.
Percorrere solamente strade con manto stradale orizzontale ed in buone condizioni.
Evitare buche, gradini e superfici inclinate.



INDIETRO

LIVELLO SU

AVANTI

Privacy

Cookies

Contatti